Il direttore della RSI Maurizio Canetta, su proposta del capo del dipartimento Informazione Reto Ceschi, ha nominato Christian Romelli nuovo responsabile dell’attualità regionale radio/TV. Sostituirà Massimiliano Herber, recentemente designato quale corrispondente RSI negli Stati Uniti. Nel suo futuro ruolo Christian Romelli sarà
chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19. Entrerà in carica il primo agosto 2019.
Christian Romelli, classe 1973, compie studi in Letteratura italiana, Filologia romanza e Storia contemporanea tra Friburgo e Bologna. Inizia al Giornale del Popolo nel 1998. Alla fine del 1999 approda a Teleticino al servizio del programma informativo TicinoNews, che conduce per 3 anni. Nel 2003 arriva in RSI al Quotidiano. Assume progressivamente i ruoli di presentatore, capo edizione e ha affiancato il responsabile della redazione dell’Attualità regionale nella gestione della redazione del Quotidiano.