I contenuti del numero 40/2019 del Magazine, disponibile da sabato 5 ottobre:
- In apertura Manuela Camponovo presenta il 37. Festival internazionale delle Marionette, del quale in seconda pubblichiamo il programma completo.
- Nella sua rubrica Millelibri Michele Fazioli ci parla di un nuovo romanzo, Non c’è stata nessuna battaglia, dello scrittore Romolo Bugaro.
- Lucrezia Greppi, nella rubrica Poesia in musica, ci accompagna alla ricerca delle tracce dell’errabondo Ulisse.
- Dalmazio Ambrosioni presenta l’interessante mostra sull’arte Dayak in corso al Museo delle Culture di Lugano.
- In Jazz, pop, folk Luca Cerchiari commenta la controversa sostituzione del direttore artistico di Jazz Ascona, Nicholas Gilliet.
- Francesca Monti, nella rubrica Andiamo al cinema?, recensisce i film Rambo: Last Blood, di Adrian Grunberg, e Il piccolo Yeti, di Jill Culton e Todd Wilderman.
- In tele & altre visioni Antonella Rainoldi si sofferma su un documentario sulla figura dell’ex Presidente francesce Jacques Chirac.
- Corrado Bianchi Porro, nella sezione Economia, riferisce del convegno di Vector WM per festeggiare i dieci anni di attività e presenta la strategia di UBP per gli investimenti sostenibili. Si occupa poi della candidatura di Como a Città Creativa dell’Unesco e dell’apertura del primo nodo di Internet Exchange in Ticino. Le pagine economiche si chiudono con un profilo di BAK Economics, che ha da poco inaugurato la sua nuova sede di Lugano.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch