La stagione Osa! e quella del Teatro dei Fauni si chiudono insieme, come da tradizione, con uno spettacolo-festa di fine anno per tutte le età.
Sabato 28 dicembre ore 15.00 a Locarno, Atelier Teatro dei Fauni (via alla Morettina 2) la compagnia Il cerchio tondo di Lecco www.ilcerchiotondo.it presenta:
L’omino dei Sogni di e con Marco Randellini, musica dal vivo Janos Hasur
Spettacolo adatto anche ai più piccoli.
Le fiabe sono la mediazione tra l’esperienza del reale e il sogno. Con il loro linguaggio simbolico, un tempo aiutavano le persone di tutte le età ad affrontare le difficoltà dell’esistenza. Ciliegino preferisce ascoltare le fiabe invece di dormire; come quella della Volpe che voleva mangiare le oche o quella della Baba-Jaga che vuole mangiare la Bambina o quella del Sole e della Luna, saliti in cielo per lasciar spazio all’Acqua e altre ancora. Marco Randellini, con l’aiuto delle marionette che si muovono in alcuni teatrini in miniatura, racconta e interpreta i personaggi. Le immagini prendono il ritmo delle ballate zigane eseguite al violino dal maestro Janos Hasur, che ha accompagnato per oltre 12 anni Moni Ovadia. Il cerchio tondo è attivo in teatri e scuole nella regione di Lecco con burattini e marionette, si esprime per immagini e simboli di immediata lettura.
Segue brindisi e merenda offerto.
Prenotazioni: ticket@organicoscenaartistica.ch o telefono (0041) (0)76 280 96 90.