Cultura

“DreamArs”, la mostra contro la discriminazione e la violenza umana

Spazio Arte Tolomeo a Milano ospita, dal 3 al 16 marzo, la mostra DreamArs, con l’intento di sensibilizzare il pubblico trattando temi come la discriminazione e la parità di genere. Un progetto espositivo, curato e ideato da Eva Amos, e presentato dall’Associazione culturale ArtSpace in collaborazione con HUAWEI.

La rassegna vede la partecipazione di 40 artisti internazionali, i quali affrontano il tema attraverso le loro diverse visioni; lo scopo è quello di “contrastare” la violenza, là dove i diritti umani vengono meno. Gli artisti “sognatori” propongono la loro visione opposta, regalandoci sensazioni e ambientazioni quasi oniriche di una realtà che, a nostro malgrado, non è sempre equamente giusta con tutti. Il bisogno dell’artista di volersi estraniare dai mali del mondo è radicato da sempre nella la sua sensibilità, la creazione di realtà quasi utopiche ci permette di sognare…e il modo migliore per farlo è attraverso l’arte.

Huawei, azienda leader del mondo della tecnologia, celebra il talento e si impegna per amplificare i potenti messaggi raccontati dai 40 artisti proponendosi come cassa di risonanza per far conoscere le loro opere. Grazie alla collaborazione con Ars Space, ciascun espositore potrà trasformare la sua proposta in Temi, Wallpaper e Cover per i vari device Huawei. Per tutta la durata della mostra, ciascun’ opera sarà accompagnata dalla relativa riproduzione sul dispositivo e, tramite un QR Code, sarà possibile scaricare temi e wallpaper per i propri smartphone Huawei. Le opere digitali saranno disponibili per il download gratuito in tutto il mondo attraverso l’app “Themes” di Huawei. Le cover, invece, esposte anche loro durante la mostra, saranno in vendita presso il Huawei Experience Store di Milano.

Spazio Arte Tolomeo, via Ampere 27, Milano. Ingresso libero su prenotazione: arsartspace@gmail.com 

In cima