Tavola rotonda, il 28 settembre a Mendrisio, sul tema della parità di genere e il ruolo guida da parte della Città di Mendrisio sul proprio territorio per quanto riguarda l’uguaglianza e le parità delle donne e degli uomini nella vita locale.
L’evento, aperto al pubblico ma con iscrizione obbligatoria, avrà inizio alle ore 20.30, presso il Mercato Coperto di Mendrisio, e vedrà l’intervento di:
- Samuele Cavadini, Economista, Sindaco Città di Mendrisio
- Françoise Gehring, Giornalista, Municipale Città di Mendrisio
- Piero Luraschi, Vice Direttore Ente ospedaliero cantonale, Capo Area risorse umane
- Marialuisa Parodi, Economista, Presidente Federazione associazioni femminili TicinoPlus, Co-Direttrice Equi-Lab
- Maria Luisa Siccardi Tonolli, Member of the Board of Directors of Medacta GroupSA and Vice President Fondazione Medacta for Life
- Danuscia Tschudi von Kaenel, Ricercatrice Senior, Centro di competenze lavoro,welfare e società, SUPSI Moderatore
A moderare l’evento sarà Luigi Maffezzoli, Giornalista, Responsabile redazione on line dell’Osservatore.ch
Nel 2019 la Città di Mendrisio, in collaborazione con Coopar, una società cooperativa confluita nel 2020 nell’Asso- ciazione EquiLab, ha avviato un’analisi complessiva dei servizi offerti alla cittadinanza e del bilancio finanziario, adottando l’ottica di genere. Questo nuovo approccio, sfociato nel documento «Bilancio di genere», sarà oggetto della serata, assieme alle testimonianze dei relatori e le loro esperienze nel campo della parità di genere e delle pratiche innovative in atto nella Città, con attenzione particolare alla realtà lavorativa.
Nell’ambito del Covid-19 è obbligatorio annunciarsi a cancelleria@mendrisio.ch oppure telefonicamente allo 058 688 31 31