Cultura

UBS rinnova l’impegno con il Lac

UBS rafforza ulteriormente il suo legame con il territorio ticinese, prolungando una partnership di grande importanza per la banca. Dopo il rinnovo con il Locarno Festival annunciato ad inizio estate, UBS riconferma il suo impegno con il centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura e nello specifico continua ad essere sponsor unico del programma di mediazione culturale LAC edu.

«Sin dal 2015, anno della sua inaugurazione – afferma Luca Pedrotti, Group Managing Director e Direttore Regionale UBS Ticino –  UBS ha creduto nel progetto LAC, centro culturale con l’obiettivo di rafforzare la divulgazione della cultura nella nostra regione e la sua attrattività turistica. Dopo tre anni di conferme e di risultati oltre le aspettative, siamo fieri di poter annunciare il prolungamento della nostra partnership con il LAC e in particolare con LAC edu, il programma didattico ed educativo del centro culturale».

«Il rinnovo di questa partnership – commenta anche Michel Gagnon, Direttore LAC – è un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto nel corso delle prime tre stagioni, dei successi ottenuti e della fiducia conquistata non solo a livello di pubblico e di critica. Essere affiancati ad un leader nella sponsorizzazione della cultura quale UBS, che già prima dell’apertura aveva creduto nel progetto e nello sviluppo di un programma di mediazione culturale, è un valore aggiunto per il LAC. Questo sodalizio permette di continuare nei prossimi anni il sorprendente “cammino” del programma LAC edu, asse fondamentale della nostra offerta odierna e futura».

L’impegno di sponsorizzazione di UBS in Ticino UBS è presente sul territorio ticinese con sponsorizzazioni nell’ambito culturale e sportivo. Tra le più importanti ricordiamo: Locarno Festival, Galà dei Castelli e UBS Kids Cup.

Maggiori informazioni su www.ubs.com/sponsoring

In cima