I contenuti del quarto numero del 2019 del Magazine:
- Pietro Montorfani riferisce della conferenza di Piotr Cywinski, direttore del Museo statale di Auschwitz-Birkenau, intervenuto mercoledì scorso all’USI.
- Michele Fazioli recensisce Una luce che non si spegne – Luoghi, maestri e compagni di via del poeta ticinese Fabio Pusterla.
- Dalmazio Ambrosioni visita per noi la bella mostra di Fernando Bordoni alla Villa dei Cedri di Bellinzona.
- Enrico Morresi, nel suo Diario d’ascolto, affronta il problema di quando la stampa ignora un avvenimento che, invece, sarebbe degno di nota.
- Luca Cerchiari ci presenta il chitarrista milanese Claudio Farinone.
- Emanuele Sacchi, nella rubrica Andiamo al cinema?, ci presenta i film La favorita, di Yorgos Lanthimos, e La donna elettrica, di Benedikt Erlingsson.
- Corrado Bianchi Porro riferisce, nelle pagine di Economia, della presentazione del volume di Sergio Scotti Camuzzi dal titolo Dopo il secolo breve. L’età dell’imperialismo del mercato – Dissertazioni critiche di un giurista liberale, svoltasi alla Cattolica di Milano, e dell’incontro con Miguel Benasayag alla Fondazione Feltrinelli, sempre a Milano.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.