Eventi

Teatro del Gatto, concerto con Luis Landrini e uno spettacolo ispirato al “Canto di Natale”

In programma al Teatro del Gatto ad Ascona due appuntamenti culturali: il 12 dicembre alle 16.30 in scena lo spettacolo SCROOGE…Non è mai troppo tardi; mentre il 16 dicembre il palco ospiterà il concerto della Luis Landrini Band.

PROGRAMMA

12 dicembre 2021  ore 16:30
SCROOGE…Non è mai troppo tardi
Spettacolo con maschere intere, tratto dal racconto A Christmas Carol di Charles Dickens. (Dai 6 anni in su)
Creazione collettiva: PerpetuoMobileTeatro
Con: Marco Cupellari, Brita Kleindienst, David Labanca
Musica: Dario Miranda
Maschere: Sara Bocchini, Brita Kleindienst
Luce: Raphael Vuilleumier
Scenografia: PerpetuoMobileTeatro
Produzione: PerpetuoMobileTeatro

Lo spettacolo:
Scrooge, l’avaro protagonista del racconto di Dickens, ha sacrificato la sua vita e chiuso a chiave la sua anima, per fare carriera e arricchirsi. La cassaforte è l’unica compagna di sere solitarie, e molto spesso è di cattivo umore. Non sopporta la domenica e tutte le festività, in particolare il Natale: una perdita di tempo che intralcia il commercio ed il guadagno.
Il tempo sta per scadere, gli ricorda il fantasma del suo defunto socio d’affari Marley, venuto a fargli visita proprio quella sera, alla vigilia di Natale. Se non cambierà la sua vita, rimarrà incatenato alla sua stessa avarizia, morendo in solitudine, odiato da tutti. Riuscirà Scrooge a farsi conquistare dagli spiriti del tempo?
A ricordarsi di ciò che ha perduto prima di accumulare altri rimpianti? A riscoprire il gusto della condivisione e la gioia del dare? La campana sta già suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi…
In scena una trasposizione non verbale di un testo bellissimo e a tratti visionario. Le maschere, il teatro fisico, i costumi, le musiche composte appositamente per lo spettacolo, la scenografia mobile e stilizzata; tutto concorre a creare un universo onirico, evocativo e fortemente espressivo. Un linguaggio semplice ed immediato per raccontare una storia universale ad un pubblico di tutte le età.
Come ogni buona fiaba, anche questa ci parla della vita e delle cose importanti che rischiamo di dimenticare.

Ingresso: Adulti, CHF 10  | Ridotto fino a 12 anni: CHF 5

16 dicembre 2021 ore 20:30
Concerto: Luis Landrini Band
Luis Landrini – voce e chitarra acustica
Alberto Goffi – chitarra e cori
Giovanni Marcheselli – basso
Valentino Vitali – batteria
Riccardo Viaro – percussioni
Giovanni Ghioldi – tastiere e cori

Luis Landrini è un cantante svizzero con origini italo/spagnole. Ha raggiunto importanti traguardi come finalista ad Area Sanremo e X Factor. Attualmente è ospite fisso nel programma svizzero della RSI1 Via Col Venti in onda da lunedì a venerdì.
Con la sua band propone uno spettacolo che accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale tra le varie produzioni cantautorali dell’artista e alcune cover di brani meritevoli di averne influenzato lo stile. Luis Landrini, unico nel suo genere, riesce a unire le suggestioni fiabesche della Vallemaggia con le sonorità calienti del folclore latino. Il risultato è quello di uno show ricercato ma di facile fruizione grazie al linguaggio pop delle composizioni.

Entrata: CHF 20.-

Per info e prenotazioni: telefonare al numero 091 792 21 21 oppure visitare il sito www.ilgatto.ch

 

 

 

In cima