Martedì 22 marzo alle 19.00, nell’ambito del programma pubblico Fondazione Live e in collaborazione con franzLAB, verrà presentata l’ultima parte del progetto HABITAT, una riflessione sull’abitare gli spazi museali.
Dopo i primi due incontri con Emanuele Coccia e Domitilla Dardi, lo storico dell’arte e curatore Emanuele Quinz dialogherà insieme ad altri ospiti d’eccezione sul tema del museo come habitat naturale per gli essere umani: Andrea Trimarchi e Simone Farresin, anche noti come studio di desing Formafantasma.
Prima del talk, a partire dalle 18.00, agli ospiti in loco sarà servita una merenda con prodotti tipici, da degustare nella biblioteca della Fondazione. Per assistere alla proiezione della conversazione tra Quinz e Formafantasma e alla merenda in Fondazione, è necessaria la prenotazione via mai a visit@fondazioneantoniodallenogare.com oppure chiamando il 0471 971626. I posti disponibili sono limitati. Sarà possibile seguire la conversazione anche da casa in live streaming su Facebook o su Youtube.
Durante tutta la durata di HABITAT verranno inoltre pubblicati su franzmagazine.com alcuni approfondimenti tematici con voci autorevoli del mondo museale e del design.