I contenuti dell’Osservatore n.45/2022
I contenuti del numero 45/2022 de L’Osservatore, disponibile da sabato 5 novembre 2022:
Apriamo con il commento del critico d’arte Dalmazio Ambrosioni sulle manifestazioni ambientaliste nei musei, da ultima quella di Just Stop Oil alla National Gallery di Londra.
La sezione culturale si avvia con la recensione a cura di Vincenzo Guarracino di Quinta dimensione, silloge poetica di Corrado Calabrò tradotta in spagnolo da Emilio Coco. Segue la rubrica Viaggio nel pensiero occidentale di Gerardo Rigozzi, giunta al futurismo di Marinetti e Balla, e il ricordo di Luca Cerchiari in memoria di Franco Fayenz, tra i più grandi critici jazz, recentemente scomparso. Per il cinema, Emanuele Sacchi recensisce il documentario La pantera delle nevi e il film d’azione Black Adam, con protagonista “The Rock”.
La sezione economica, curata da Corrado Bianchi Porro, si apre riferendo della serata dedicata al mercato dell’energia elettrica svoltasi alla Sopracenerina di Locarno, con Massimo Filippini, Roberto Pronini, e Mauro Dell’Ambrogio. Segue un approfondimento sulla partnership strategica per la distribuzione di investimenti a gestione attiva, stretta da Fundsgate e American Century Investments. Infine, si presenta il nuovo libro di Emanuele Sacerdote, Il futuro erede, sul tema della continuità del patrimonio identitario, reputazionale e imprenditoriale di famiglia.
Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
- Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Il pagamento è possibile tramite fattura oppure PayPal. - Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.