Il cerchio si chiude per la stagione 2022 della Casa della Letteratura per la Svizzera italiana, dedicata al tema “Dopo le macerie: nuovi orizzonti”. Apertasi con la presentazione delle pubblicazioni delle Edizioni Svizzere per la Gioventù, che sin dal 1932 avvicinano i giovani lettori a tematiche attuali per promuovere la loro crescita cognitiva ed emozionale, la stagione si concluderà sabato 3 dicembre alle ore 16.32 con le ultime novità editoriali pubblicate dalle ESG.
Una bellissima giornata di niente di Elisa Castiglioni, In volo con Ayron di Elisabetta Sassi, Il mondo è da rifare di Daniele Dell’Agnola e La tessitrice di parole di Alessandra Castagna sono i libri protagonisti della grande chiusura di stagione. Parteciperanno all’incontro, oltre agli autori, gli illustratori dei volumi: Milan Hosftetter, Alessandro Bianchi, Sara Stefanini e Bruno Machado. La presentazione sarà animata dal Teatro Agorà di Magliaso e dalla recitazione della drammaturga, scrittrice e attrice Olimpia De Girolamo. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito della Casa. Aperitivo di natale a seguire.
Si segnala infine che il 3 dicembre, a partire dalle ore 14, l’Istituto internazionale di architettura (i2a) organizza la giornata ON/OFF nel parco di Villa Saroli; è previsto un Mercatino di Natale, un Laboratorio natalizio per i più piccoli (14.30-17), la presentazione delle installazioni della Biennale svizzera del territorio (15-18), una serie di mini conferenze (16-18) e l’inaugurazione dell’esposizione Cities Connection Project – Spazi di vita condivisi a Basilea (18.30).