Cinema

“Becoming Giulia”, il film della regista locarnese Laura Kaehr

First Hand Films ha confermato l’uscita in sala giovedì 13 aprile del film Becoming Giulia della regista locarnese Laura Kaehr. Presentato al festival di Zurigo in settembre dove ha vinto il premio del pubblico, Becoming Giulia segue il lungo e difficile cammino della prima ballerina dell’opera di Zurigo per ritrovare il suo ruolo dopo il congedo maternità.

Giulia Tonelli, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Zurigo, rientra dal congedo di maternità. Passo dopo passo, trova l’equilibrio tra il mondo competitivo ed esigente di una compagnia di balletto d’élite e la sua nuova vita familiare. Il film si addentra nel microcosmo della grande compagnia d’opera dal 2019 al 2021 e getta uno sguardo intimo e coinvolgente sul viaggio di una donna che recupera il suo corpo, e con esso se stessa, per tornare sul palcoscenico.

Le prime in presenza della regista: Locarno – Muralto, mercoledì 12 aprile alle 20.00 al cinema Rialto; Massagno, giovedì 13 aprile alle 20.00 al cinema Lux Arthouse; Acquarossa, mercoledì 19 aprile alle 20.30; Mendrisio, mercoledì 10 maggio, alle 18.30 al cinema multisala Teatro.

In cima