I contenuti del numero 13/2019 del Magazine:
- In apertura Dalmazio Ambrosioni è a colloquio con Carlo Agliati, autore di un ricco volume sulla figura e l’opera di Giocondo Albertolli.
- Michele Fazioli ricorda il grande scrittore ticinese Plinio Martini, a quarant’anni dalla sua morte.
- Laura Quadri intervista Luca Montagner, che terrà due interessanti interventi la prossima settimana sul tema dell’antiquariato dei libri.
- Luca Cerchiari ricorda il direttore d’orchestra e compositore André Previn, recentemente scomparso.
- Francesca Monti, nella rubrica Andiamo al cinema?, ci presenta i film Una giusta causa, di Mimi Leder, e Dumbo, di Tim Burton.
- Il prof. Remigio Ratti, in apertura delle pagine di Economia, riflette sulla crisi politica ticinese e la necessità di un federalismo strategico, mentre Corrado Bianchi Porro presenta i risultati del gruppo lastminute.com, le prospettive per il mercato azionario elvetico secondo gli analisti di Union Bancaire Privée e riferisce di un dibattito sul design, svoltosi a Milano, che ha visto, fra i suoi ospiti, l’architetto ticinese Mario Botta.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.