“Scopri la versione migliore di te!”, la presentazione a Lugano Paradiso
Sabato 30 settembre alle ore 11.00, presso la sede di LifeArea Concept in via Geretta 18 a Lugano Paradiso, si terrà la presentazione di Scopri la versione migliore di te! (Salvioni Edizioni 2023), libro interattivo di “auto-aiuto” di Sabina Ferreri Martucci, dove si forniscono consigli pratici, esercizi, e una guida per apportare cambiamenti positivi nella vita. L’autrice è una Life-Coach professionista, imprenditrice di benessere a Lugano-Paradiso in una azienda tutta al femminile (LifeArea Concept), aperta nel 2020 durante la pandemia, che conta oggi undici collaboratrici.
«Nel corso della vita ho studiato tanto, mi sono documentata ed ho letto decine e decine di manuali di auto-aiuto, di crescita personale e di consapevolezza per cercare di superare le difficoltà che la vita mi ha messo davanti senza mai trovare un metodo utile», afferma Sabrina Ferreri Martucci: «la maggior parte dei manuali, molti americani, mi hanno sempre lasciato tanti punti di domanda in testa senza fornirmi metodi concreti per trovare davvero un equilibrio psico-fisico. E così, complice anche il mio lavoro di Professional Coach, ho iniziato a sperimentare il mio metodo per imparare a sentirmi bene e per far star bene le persone accanto a me». «Quella modalità», aggiunge, «l’ho sperimentata proprio quando ho aperto il mio centro benessere, nel 2020, toccato da molteplici difficoltà a causa della pandemia e mi sono resa conto che ha funzionato. Non mi sono mai persa d’animo, mi sono rimboccata le maniche e ho reagito concretamente ma anche con una buona dose di ottimismo. Oggi, dopo soli tre anni, grazie ai miei strumenti, alla determinazione e una squadra femminile composta da undici straordinarie collaboratrici, sono riuscita a trovare la versione migliore di me, non solo nel lavoro ma anche nella vita privata». «Così ho pensato», conclude, «che avrei potuto mettere a disposizione di più donne ciò che ho imparato in questi anni dopo molteplici tentativi, cadute e risalite. Ho capito che a volte bisogna trovare l’equilibrio psico-fisico ricercandolo in quelle peculiarità che agli altri possono sembrare stranezze. Il libro cerca di fare proprio quello: offrire una guida personale e un modo per riflettere su di se per provare a reagire e a rimettersi in gioco»
Sabina Ferreri Martucci dialogherà con Lolly Camèn di Radio 3i. Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo per celebrare il lancio del libro: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.