Teatro

“Fiabe dal mondo” a misura di bambino alla Fondazione Claudia Lombardi

Domenica 22 ottobre alle ore 16.00 andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, Fiabe dal mondo, spettacolo per bambini di e con Moira Dellatorre.

In ogni angolo di mondo si nasconde sempre qualche leggenda tradizionale, che profuma di mistero, ha colore di terra, di mare, di magia antica. Non servono valigie, si viaggia con la fantasia, sopra un mappamondo immaginario, che ci porta a incontrare piccole realtà sconosciute, personaggi coraggiosi, mostri e streghe da domare e sconfiggere. In questa divertente narrazione animata, canti tradizionali e inediti accompagnano il viaggio. Poi, una volta tornati a casa, restano la curiosità e la voglia di scoprire… nuovi racconti di terre vicine e lontane. A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini.

Lo spettacolo rientra in Una rassegna per tutti – spettacoli per bambini dai 5 anni, nell’ambito della stagione teatrale 2023/2024 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, intitolata Via dalla corrente. La rassegna dedicata ai bambini proseguirà con due eventi, con inizio alle ore 16.00: BuioBù di BIBOteatro, scritto e interpretato da Alessia Candido e Giulia Nicolosi, spettacolo con protagonista un piccolo gufo che ha paura del buio (19 novembre); Le camaleontesse, narrazione animata del Teatro Pan: attraverso le illuminanti storie di Leo Lionni, due amiche scopriranno il valore della loro unicità (3 dicembre).

In cima