Media

La serie “Alter Ego” in onda su RSI e Play Suisse

© Simone Mengani

La serie tv Alter Ego andrà in onda su RSI – LA 1 dal 5 dicembre (due episodi a settimana) e sempre dal 5 dicembre su Play Suisse (l’intera serie). Sarà inoltre diffusa alla RTS doppiata in francese a partire da martedì 6 febbraio (due episodi a settimana) e a data da stabilire sulla SRF doppiata in tedesco.

Prodotta dalla ticinese Amka Films e coprodotta da RSI Radiotelevisione svizzera SRG SSR la serie, che porta la firma dei registi Erik Bernasconi e Robert Ralston, è stata interamente girata a Bellinzona. Una vicenda poliziesca che si dipana sotto le mura dei Castelli all’indomani del Giovedì Grasso quando il cadavere di una ragazza viene rinvenuto vicino a Bellinzona. La squadra di agenti impegnata nelle indagini si troverà ad investigare delitti che affondano le radici in un passato pieno di ombre. Ad essere esaminati non saranno soltanto i crimini che insanguinano la città, ma anche e soprattutto l’animo umano, quello di una comunità che crede di non aver nulla da nascondere. A condurre le indagini sarà il commissario Leonardo Blum – interpretato da Gian Marco Tognazzi – affiancato da Maria Anolfo nel ruolo dell’investigatrice Laura Tatti e da Anna Pieri Zuercher in quello della medica legale Camille Aubry.

La serie Alter Ego, già presentata al GIFF di Ginevra e al festival bellinzonese Castellinaria, varcherà i confini della Svizzera grazie al suo venditore internazionale, la francese Wild Bunch TV,  distributore indipendente specializzato nella produzione, la co-produzione e la distribuzione di serie televisive destinate al mercato internazionale. La serie è stata sostenuta Teleprodukions-Fonds, dalla Ticino Film Commission e da FOCAL, con il patrocinio della Città di Bellinzona.

In cima