Eventi

I Cantori della Stella a Palazzo federale

I Cantori della stella a Palazzo federale a Berna

Martedì 19 dicembre il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer ha ricevuto a Palazzo federale a Berna tre gruppi di Cantori della Stella a nome degli oltre 10.000 Cantori provenienti da tutta la Svizzera.

I Cantori della Stella con il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer a Palazzo federale a Berna

I Cantori della Stella con il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer a Palazzo federale a Berna (Foto: Stefan Mauer)

I gruppi del Ticino, di Nidvaldo e Friburgo hanno incontrato anche i parlamentari di tutti i gruppi politici. Il ricevimento a Palazzo Federale è un segno della grande stima che la politica nazionale ha per la più grande campagna di solidarietà in Svizzera di bambini verso i bambini.
I dodici bambini e i loro accompagnatori provenienti da Tesserete (TI), Dallenwil (NW) e Bulle (FR) hanno informato i parlamentari presenti sulla campagna dei Cantori 2024 che si concentra sulla salvaguardia del creato e dei mezzi di sussistenza per le generazioni future. Con il motto “Insieme per la nostra Terra – in Amazzonia e nel mondo”, l’impegno dei Cantori permette ai bambini svantaggiati del Sud del mondo di imparare un approccio responsabile alla natura e alla conservazione del loro habitat naturale. Vestiti da Re Magi, pastori e angeli i bambini hanno cantato brani in tedesco, francese e italiano. Hanno anche portato la luce della pace da Betlemme.

In cima