Il “Carnage” del Piccolo Teatro di Locarno a Monte Carasso
Martedì 16 gennaio alle ore 20.30 la Compagnia Piccolo teatro di Locarno porta in scena, nel salone dell’ex Convento di Monte Carasso, lo spettacolo Carnage di Yasmina Reza, per la regia di Katya Troise.
Un salotto, due coppie e una banale lite tra i rispettivi figli da risolvere. La gentilezza e la cortesia regnano in casa. Basterà poco e questa atmosfera armoniosa verrà spazzata via. Le maschere trattenute fino a quel momento verranno frantumate per dare voce alla natura incontrollabile e a tratti ridicola dell’essere umano. Alleanze e contrasti si presenteranno e una luminosa verità comparirà nel volto dei quattro protagonisti. Uno spettacolo che porge allo spettatore uno specchio deformante nel quale scoprirà qualcosa che, molto probabilmente, lo riguarda molto da vicino.
Il Piccolo Teatro di Locarno (PTL) è stato fondato nel 1984. Dal 1995 fa parte dell’Associazione “Scintille: teatro e spazio creativo”. La compagnia affronta ad ogni stagione autori, testi e stili differenti, accettando ogni volta una nuova sfida, sempre guidata dal desiderio di mantenere accesa e limpida la scintilla del Teatro. Per info e prenotazioni: www.scintille.ch – agenda@scintille.ch.