I contenuti del numero 17/2019 del Magazine:
- In apertura Dalmazio Ambrosioni, in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, ci accompagna in un Petit Tour leonardesco in Ticino.
- Michele Fazioli si occupa del romanzo Il taglio del bosco di Carlo Cassola, pubblicato per la prima volta da Einaudi sessant’anni fa.
- Laura Quadri intervista Marco Galli, coordinatore del festival Chiassoletteraria.
- Luca Cerchiari, nella sua rubrica Jazz, pop, folk, s’interroga se Mina festeggerà i suoi ottant’anni come direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2020.
- Emanuele Sacchi, nella rubrica Andiamo al cinema?, ci presenta i film Avengers: Endgame, di Anthony e Joe Russo, e Cafarnao – Caos e miracoli, di Nadine Labaki.
- Nelle pagine di Economia ospitiamo il primo contributo del prof. Remigio Ratti per la sua nuova rubrica Paesaggio economico, mentre Corrado Bianchi Porro si occupa del mercato immobiliare in Ticino e del dibattito sul tema Fare impresa al femminile: tempo del lavoro e tempo di famiglia?, organizzato dall’Osservatore Democratico.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.