Ecologia capitalista, spettacolo teatrale a Lugano-Figino
Mercoledì 28 febbraio alle 20.00, nell’ambito di Via dalla corrente – stagione teatrale 2023/24, andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, lo spettacolo teatrale Ecologia capitalista, della compagnia Dimore creative.
Ecologia capitalista è uno spettacolo che prende vita dalle riflessioni di un ragazzo che si interroga sul mondo che lo circonda. In particolare, porta alla luce ciò che il mondo era nel passato, ciò che è nel presente e soprattutto cosa sarà nel futuro. Al centro del lavoro, l’attualità: le domande che il ragazzo si pone sono quelle di un soggetto che è consapevole che il mondo sta cambiando e che un giorno non lo vedremo più come lo vediamo oggi. Il tutto viene tradotto in pensieri grandi e piccole paure che non fanno dormire. Per un teatro concreto, popolare. Senza retorica, buonismi e pietismi.
Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto tra pubblico e artisti.
Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata.
Per tutti i soci 2024 dell’Associazione Amici di Càsoro, che sostiene e promuove le attività della Fondazione, lo spettacolo è gratuito.