“Gioie e dolori dell’autopubblicazione” secondo Julie Arlin
Il Coworking Bar del Blu Restaurant & Lounge (Via Respini 9) di Locarno ospiterà un dibattito dedicato all’autopubblicazione, intitolato Il self-publishing – Gioie e dolori dell’autopubblicazione ai tempi di Kindle & Co. L’evento si terrà martedì 12 marzo, con apertura delle porte alle 17.30 e inizio alle 18.00.
Durante il dibattito, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare Julie Arlin, conduttrice radiofonica di Rete Tre e autrice del romanzo Perfetta da morire pubblicato su Amazon. Arlin condividerà la sua esperienza nel mondo dell’autopubblicazione e parlerà delle sfide e delle soddisfazioni che questa modalità di pubblicazione offre, soprattutto nell’era di Kindle e delle nuove tecnologie. Ad intervistarla sarà Elda Pianezzi, scrittrice ticinese residente a Zurigo e membro del comitato ASSI – Associazione Svizzera degli Scrittori di lingua italiana, che offrirà uno sguardo approfondito sulle dinamiche del self-publishing, sulle opportunità che offre agli autori emergenti e sui cambiamenti in atto nel panorama editoriale.
L’evento del 12 marzo sarà il secondo di un ciclo di incontri aperti a tutti, in cui l’ASSI si prefigge di analizzare l’attuale panorama editoriale. Il primo incontro, tenutosi il 20 gennaio a Mendrisio, ha visto come ospiti le due editor Ambra Rondinelli e Chiara Beretta Mazzotta che, insieme a Mattia Bertoldi, hanno parlato del lavoro di rappresentanza degli autori. Durante il terzo incontro, che verrà moderato da Giovanni Soldati il 13 aprile, si darà invece voce a Lidia Vaime e Maria Ferro della libreria Il Rifugio Letterario di Massagno.
Incontro a ingresso gratuito con iscrizione consigliata: assi@associazionescrittori.ch, coworkingbar.ch