Sclerosi multipla: la testimonianza di Simona Ariselli
Martedì 9 aprile alle ore 18.00, presso il Centro diurno Casa Andreina, in via Ricordone 3 a Lugano, si terrà un aperitivo culturale con Simona Ariselli Assebou, autrice del libro La mia strada con la sclerosi multipla. Oltre all’autrice, saranno ospiti della serata Don Emanuele Di Marco, autore della prefazione, e Fra Martino Dotta. Modera l’evento Roberto Albin, lettore della biblioteca Braille e del libro parlato della UNITAS.
È un percorso coraggioso nel buio della malattia, quello di Simona Ariselli Assebou. Un cammino difficile illuminato dalla sua profonda fede in Dio. Nata e cresciuta a Lugano nel 1968, dopo una prima esperienza come hostess, ottiene il diploma di infermiera psichiatrica e lavora a Mendrisio. Con i primi segni della malattia e la conseguente diagnosi, Simona inizia un percorso che la porta ad un’infermità quasi totale.
La conferenza è gratuita. Prenotazione obbligatoria: centro.produzione@unitas.ch. I parcheggi sono limitati. Si consiglia di raggiungere il Centro diurno con i mezzi pubblici (TPL linea 4 direzione Canobbio, fermata Ospedale Civico), oppure parcheggiando all’Ospedale Civico. L’evento è promosso da UNITAS – Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.