Teatro

“Lo zoo di vetro” del Teatro Tan al Castello di Serravalle

© Paola Valchera

Dopo il successo di Visioni di una battaglia in corso, andato in scena per ben due volte nel 2021 e 2022, il Teatro Tan di Biasca torna al Castello di Serravalle con una nuova produzione: Lo zoo di vetro di Tennessee Williams. Le rappresentazioni si terranno il 13, 14 e 15 settembre 2024 alle ore 20.00, con date di riserva il 20, 21 e 22 settembre in caso di maltempo.

Scritto da Tennessee Williams, Lo zoo di vetro è un dramma che esplora temi di fragilità, speranza e disillusione. La storia di Amanda Wingfield e dei suoi figli, Laura e Tom, si intreccia con il sogno di un futuro migliore e la dura realtà delle loro vite quotidiane. Questo ritratto di una famiglia americana in crisi riflette le lotte moderne con la stessa intensità di quando è stato scritto.

In scena, un cast di attori del Teatro Tan darà vita ai complessi personaggi di Williams: Christian Pezzatti, oltre a curare la regia, interpreterà Tom Wingfield; Jennie Da Silva vestirà i panni di Laura Wingfield, Paola Valchera quelli di Amanda Wingfield e Massimo Ferrari interpreterà il ruolo di Jim O’Connor. La produzione teatrale è arricchita dalle musiche originali composte da Daniele Dell’agnola, continuando una collaborazione di successo tra il compositore e il Teatro Tan, iniziata con Visioni di una battaglia in corso. Le musiche, create appositamente per questa nuova produzione, aggiungono profondità e atmosfera, contribuendo a immergere il pubblico nell’intensità emotiva della pièce.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso l’InfoPoint dell’OTR alla Stazione di Biasca (a partire dal 20 agosto) oppure da subito telefonando al 079 686 34 12 (Fortunato Pezzatti). In caso di rinvio e/o maltempo è previsto il rimborso.

In cima