Sion Festival, Richard Galliano inaugura la 60a edizione
A partire da venerdì 16 agosto, il Festival di Sion festeggerà il suo 60° anniversario con i nuovi co-direttori artistici Pavel Vernikov e Janine Jansen. Fino al 4 settembre, tredici eventi attendono gli amanti della musica, riunendo le star di oggi e di domani e superando i confini artistici.
Il primo fine settimana sarà una celebrazione speciale dell’anniversario del festival: il concerto Violon mon amour sarà dedicato al suo strumento simbolo, mentre la giornata “Musique en fête” renderà omaggio al padre della manifestazione, Tibor Varga. La serata di apertura di questa 60ª edizione porterà il pubblico nell’incantevole mondo di Richard Galliano e della sua camaleontica fisarmonica.
Janine Jansen proporrà poi la prima svizzera di un’opera di Richard Dubugnon, mentre Giuliano Carmignola e I Solisti Aquilani delizieranno gli amanti della musica barocca. Il festival darà inoltre spazio ai giovani talenti. Non mancheranno le occasioni per esplorare altri mondi sonori e creativi: le voci femminili con lo Slovenian Chamber Music Theater, la fusione di musica rumena e jazz con Marius Preda, gli ottoni e l’umorismo con i Mnozil Brass, il teatro nero con l’IMAGE Theatre di Praga. Per maggiori informazioni visitare il sito di Sion Festival.