I contenuti del numero 19/2019 del Magazine:
- In apertura Mario Blaconà si occupa dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones.
- Michele Fazioli, nella sua rubrica Millelibri, presenta il particolare saggio Le parole sono importanti di Marco Balzano.
- Lucrezia Greppi riferisce della rassegna massagnese Tutti i colori del giallo.
- Il sesto volume della collana Documenti orali della Svizzera italiana è al centro dell’intervista di Cleto Pescia agli autori Nicola Arigoni e Mario Vicari.
- Dalmazio Ambrosioni riflette sull’Appello per Filippo Franzoni e Ignaz Epper, da noi pubblicato online qualche giorno fa.
- Luca Cerchiari, nella sua rubrica Jazz, pop, folk, ci parla del leporello Frank Sinatra. Un memoir di Francesco Meli.
- Francesca Monti, nella rubrica Andiamo al cinema?, ci presenta i film Stan & Ollie, di Jon S. Baird, e Red Joan, di Trevor Nunn.
- Corrado Bianchi Porro, nella sezione Economia, ci presenta il bilancio d’esercizio 2018 della Clinica Moncucco e riferisce di un approfondito dibattito sul saggio di Eugenio Scalfari, La Sinistra che insegue il miracolo italiano, con gli interventi di vari professori della Cattolica di Milano. Inoltre vengono presentate le prospettive economiche del Giappone e si parla del dibattito a Lugano con Rachele Ferrario e Marcello Foa sul tema Il ruolo segreto delle grandi donne.
Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch