Teatro

Foce, gli spettacoli dal 7 al 13 ottobre

Soqquadro di Teatro del Piccione.

Proseguono al Foce di Lugano gli spettacoli della sezione “Young & Kids” del FIT Festival.

Martedì 8 ottobre alle ore 9.20, Teatro Danzabile presenta Nuvole a tratti. Il progetto nasce da una forte esigenza di rivolgersi ad un pubblico di piccoli testimoni per affrontare il tema della “diversità” come fonte di ricchezza e come caratteristica di cui ognuno si fa portatore nell’incontro con l’altro. Età: dai 5 anni.

Annina Mosimann andrà in scena con una prima nazionale, mercoledì 9 ottobre alle ore 15.00, con Bestiarium, un gioco non verbale per grandi e piccine. Mosimann, da brava burattinaia, performer e artista visiva, pratica diverse discipline in modo esemplare. Questo lavoro è una lente d’ingrandimento dello spazio in cui viviamo, lo spazio come organismo, come essere vivente, come spazio di convivenza.

Giovedì 10 ottobre alle ore 9.30, è in programma lo spettacolo Soqquadro con il Teatro del Piccione. Storia di Alba e Aldo, la cui routine viene interrotta da un avvenimento imprevisto che cambia colore alla loro esistenza, aprendoli ad energie nuove.

Agrupación Señor Serrano presenta Demetra, produzione sceneggiata e diretta da Olympus Kids sul tema della salvaguardia delle risorse naturali. Per incoraggiare tra loro il piacere di essere spettatori autonomi, il progetto, che si terrà domenica 13 ottobre alle ore 15.00, è concepito senza la presenza di adulti in sala.

Prevendite online per tutti gli spettacoli del FIT Festival: luganolac.ch. Tutti gli eventi si terranno presso il Teatro Foce, ad eccezione di Bestiarium, che verrà accolto nel vicino Studio Foce.

In cima