Teatro

Roberto Albin a Bellinzona con “Histoire du soldat”

Venerdì 18 ottobre alle ore 20.45, al Teatro Sociale di Bellinzona, va in scena Histoire du soldat, opera da camera composta da Igor Stravinskij in Svizzera nel 1918 su libretto in francese di Charles-Ferdinand Ramuz. In scena e alla regia Roberto Albin, accompagnato dall’orchestra dei docenti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.

Un soldato torna a casa in licenza. Forse torna da una guerra. Nel tragitto fa i conti con sé stesso e con il diavolo. Scopre un tipo diverso di battaglia. Perché la guerra è anche dentro di noi. Questa opera è un capolavoro dedicato al dramma dell’umanità oppressa e insidiata dalle oscure forze del male, ma è anche un sortilegio per ritrovare la speranza e le ragioni di una nuova vita.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Classica” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima