Teatro

“Peter Pan, ovvero l’isola dei bambini sperduti” arriva a Bellinzona

©Federico Pitto

Domenica 20 ottobre alle ore 16.00, al Teatro Sociale di Bellinzona, va in scena lo spettacolo per bambini Peter Pan, ovvero l’isola dei bambini sperduti. Una produzione Teatro Nazionale di Genova – Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, diretta da Giorgio Scaramuzzino, con Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci e Celeste Gugliandolo.

Peter Pan è un romanzo classico, capace di suggerirci ancora nuove riflessioni: in che misura un adulto deve abbandonare il bambino che è in lui? Può portarsi dietro alcune caratteristiche infantili senza vergognarsi? Le paure dell’infanzia vanno sempre considerate solo dell’infanzia? La capacità di immaginare è fondamentale, ma in un mondo bombardato da immagini, paradossalmente diventa sempre più difficile sviluppare questa attitudine. Peter Pan è un ottimo pretesto per ribadire il fatto che il sogno e l’immaginario infantile non devono mai spegnersi, anche quando il nostro corpo affronta l’età adulta. “Essere un bambino” non per rifiutare responsabilità e voltare le spalle alla realtà, ma per affrontare il quotidiano con più leggerezza e originalità. Non mancherà l’interazione con i piccoli spettatori che in alcuni momenti saranno parte integrante dello spettacolo.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Primi applausi” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner. Biglietti a prezzo ridotto (in particolare per bambini/e) sono ottenibili in prevendita esclusivamente all’InfoPoint Bellinzona. Età consigliata: dai 5 anni.

In cima