Teatro

OSA!, Gardi Hutter a Muralto con “Giovanna d’ArPpo”

La 23a edizione del Festival La Donna crea, nell’ambito della stagione 2024 di OSA!, prosegue sabato 19 ottobre alle ore 20.30, nella Sala Congressi di Muralto, con lo spettacolo Giovanna d’ArPpo, diretto da Ferruccio Cainero e con Gardi Hutter.

In Giovanna d’ArPpo Gardi Hutter si trasforma in una lavandaia trasognata e squinternata. Da 44 anni Gardi lava i suoi panni sporchi nei teatri di tutto il mondo e intanto sogna grandi azioni eroiche come quelle di Giovanna d’Arco. Non trovando nemici degni di lei, la ingegnosa e divertente lavandaia, trasforma la lavanderia in un grottesco campo di battaglia. Non ha né dubbi né complessi: lei non è grassa, è troppo stretto lo specchio!

Gardi Hutter ha fatto il suo primo bucato a teatro nel 1981, da quel giorno ha sfregato col suo sapone migliaia di volte in una trentina paesi. Quest’anno festeggia le 4444 repliche. Ha inventato il clown al femminile, con grande fedeltà e ironia ai modi, ragionamenti e manie delle donne.

Spettacolo anche per ragazzi. Per info e prenotazioni: www.organicoscenaartistica.ch, info@organicoscenaartistica.ch, 0762809690.

In cima