Coscienza Svizzera festeggia gli 80 anni di Remigio Ratti
Nato il 14 novembre 1944, Remigio Ratti festeggia quest’anno 80 anni. Per la ricorrenza, gli amici e colleghi di Coscienza Svizzera hanno raccolto in volume i riferimenti bibliografici di gran parte dei suoi lavori e i fatti salienti della sua lunga carriera.
«Una splendida avventura intellettuale e umana, qui ricostruita attraverso gli scritti – impegno costante di divulgazione, condivisione e media/azione culturale – e accompagnata da testimonianze di stima e affetto. Anche se lo sguardo resta decisamente orientato al futuro, ci è sembrato opportuno un omaggio al lavoro svolto: un primo bilancio di immediata utilità per chi condivide interesse e passione per i temi indagati da Remigio Ratti dalla fine degli studi universitari ad oggi».
La presentazione del Quaderno n.40 di Coscienza Svizzera è in programma oggi, lunedì 2 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala del Consiglio comunale di Lugano, in Piazza Riforma. Interverrà Verio Pini, una serie di ospiti a sorpresa e lo stesso Remigio Ratti. L’evento sarà registrato e disponibile sul sito www.coscienzasvizzera.ch