Teatro

Arrivano le streghe di Lagotina al Foce

Per la Rassegna Home, da venerdì 7 a domenica 9 marzo il Teatro Foce di Lugano propone tre repliche dello spettacolo Streghe, a cura della compagnia Movimart Lagotina.

L’opera multimediale Streghe nasce sulla scia delle ultime produzioni di Ivano Torre. Nel corso della performance si concentra e prende forma – in un ambiente surreale creato dai suoni delle percussioni ed elettronica, da parole e frasi sovrapposte in un’alternanza aliena e dal movimento del corpo – la figura di un essere soprannaturale di aspetto femminile “esperta di magia e incantesimi”. Un viaggio nel tempo per indagare e ricercare quella figura di donna condannata a bruciare sul rogo, perché diversa, maligna, oscura. Ma chi erano veramente le streghe per aver indotto l’umanità al loro sterminio? Di che cosa avevano così tanta paura l’uomo e la società per arrivare addirittura a bruciarle? Da queste domande nasce l’opera multimediale “Streghe tra potere e pozione”.

Streghe andrà in scena alle ore 20.30, venerdì e sabato; domenica ha inizio alle ore 17.00. Prevendita online: biglietteria.ch

In cima