Teatro

Al via la 32.ma edizione del FIT Festival

Il FIT festival si apre venerdì 29 settembre al Teatro Foce, ore 20:30 con “Mujer en cinta de correr sobre fondo negro” di Alessandra Garcia, artista di Malaga che compie una radiografia dei quartieri umili di qualsiasi città.

Sabato 30 settembre, con doppia replica ore 16:30 e 19 al Teatrostudio LAC, il FIT ospita “Il disperato lavoro” di Marleen Scholten della compagnia Wunderbaum: un testo su una famiglia come tante altre, che si trova a dover affrontare difficoltà economiche.

In serata sabato 30, alle ore 20:30 al LAC gli artisti svizzeri Charlotte Dumartheray & Kiyan Khoshoie sono i protagonisti di Kick Ball Change, uno spettacolo che inizia come una semplice competizione e finisce come un loop in cui ci rinchiudiamo.

Il festival è attraversato dalle repliche di “Je suisse (or not)” di Camilla Parini (dal 29 settembre all’8 ottobre), performance per uno spettatore alla volta che si svolge al Turba di Lugano. Lo spettacolo è fruibile con testo in italiano, francese, tedesco e inglese e accessibile anche per non udenti.

Programma dettagliato.

In cima