Incontri

“Arte e Cultura”, presentazione del volume n.29

Mercoledì 28 febbraio alle ore 18.00, presso la sala multiuso di Comano, si terrà la presentazione del volume n. 29 della collana “Arte e Cultura”, intitolato Comano. Santa Maria della Purificazione. Interverranno: Giorgio Mollisi, Fondatore di “Arte e Cultura”; Mirko Moizi, Direttore di “Arte e Cultura” (Università della Svizzera italiana); Andrea Spiriti, Laura Facchin e Massimiliano Ferrario (Università degli Studi dell’Insubria).

Sede di parrocchia dal 1468, la chiesa di S. Maria della Purificazione a Comano è stata il punto di riferimento per i paesi limitrofi per quasi due secoli. Nonostante questo, se si esclude la piccola Guida pubblicata nel 1964 in seguito agli importanti restauri condotti dall’architetto Guido Borella, non esisteva, fino ad oggi, una monografia su questo edificio.

“Arte e Cultura” è una pubblicazione trimestrale monografica, della Fontana Edizioni, che si prefigge di far conoscere, amare e valorizzare il grande patrimonio artistico presente negli edifici religiosi del Ticino. Si occupa, inoltre, dell’emigrazione artistica ticinese in Italia e in Europa. Per informazioni o acquisti: edizioni@fontana.ch, tel. +41 91 941 38 31

In cima