Cinema

“Asteroid City” inaugura la rassegna Cinema in Tasca

Mercoledì 7 febbraio, al Cinema Iride di Lugano, prende il via la rassegna cinematografica Cinema in Tasca, organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano e curata da Agorateca. Il film d’apertura è Asteroid City di Wes Anderson (2023), pellicola che racconta le reazioni di una cittadina americana sorpresa dall’arrivo di un alieno.

1955. Ad Asteroid City – un’immaginaria cittadina americana in pieno deserto – si svolge un convegno di astronomia, noto come Junior Starzager. L’occasione attira molti studenti e le rispettive famiglie, che giungono da ogni luogo del Paese per prendere parte alla competizione accademica che si tiene durante il convegno. Qui si incrociano le vite, i destini, le varie solitudini di alcuni personaggi. Tutti diversamente strambi.

Il film verrà proiettato alle ore 15.30, 18.00 e 20.30. I biglietti sono disponibili in prevendita online sul sito biglietteria.che in cassa prima delle proiezioni. Per la recensione di Asteroid City, a cura di Emanuele Sacchi, v. l’Osservatore n.39/2023.

In cima