“Buiobù”, spettacolo per bambini a Lugano-Figino
Domenica 19 novembre alle ore 16.00 andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, Buiobù, spettacolo per bambini di e con Alessia Candido e Giulia Nicolosi, una produzione BIBOteatro.
Bubu è un piccolo gufo che, contrariamente alla sua natura, teme il buio. Grazie all’incoraggiamento dei personaggi che incontrerà, scoprirà le mille sfumature dell’oscurità e non avrà più paura di essere ciò che effettivamente è: un uccello della notte. Bubu capirà che il buio non è solo nero come appare, ma è abbagliante, divertente, affascinante, gentile e, sotto la luce della luna, saprà alzarsi finalmente in volo.
Lo spettacolo rientra in Una rassegna per tutti – spettacoli per bambini dai 5 anni, nell’ambito della stagione 2023-2024 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, intitolata Via dalla corrente. La rassegna si concluderà con la narrazione animata Le camaleontesse (3.12) di Teatro Pan: attraverso le illuminanti storie di Leo Lionni, due amiche scopriranno il valore della loro unicità. Entrambi gli spettacoli sono seguiti da un dialogo con gli artisti e da una merenda.