In arrivo la grande mostra di scultura CANOBBIO ESPONE, dove si potrà ammirare una selezione delle opere eseguite nell’ambito del corso di perfezionamento WBK dal 2001 al 2021. Vernissage è fissato per sabato 9 aprile a partire dalle 17.00 in piazza Colombaro dove un totale di 15 opere mostrano tutto il potenziale creativo della Scuola di Scultura e allo stesso tempo si inseriscono meravigliosamente sullo sfondo del villaggio di Canobbio.
Il luogo è una destinazione privilegiata, vista la magnifica vista sul Lago di Lugano. Ma oltre alla posizione e al panorama, anche l’impegno del Comune e del suo comitato artistico è davvero unico. Il villaggio è stato riallestito a misura d’uomo, per incoraggiare il dialogo tra l’architettura, l’arte e i visitatori che potranno passeggiare attraverso il centro pedonale del paese. Proprio per questo il Comune è stato assegnato, nel ramo del Flâneur d’Or 2020, un importante riconoscimento nazionale.
Previsti interventi: Sindaco Roberto Lurati, Almute Grossmann-Naef e Alex Naef per la Scuola di Scultura; e una musica di accompagnamento con la Banda di Canobbio. Seguirà un semplice aperitivo, distribuito in diverse postazioni per evitare assembramenti.
Canobbio, mostra di scultura in piazza
Pubblicato in data