Teatro

“Ceci n’est pas” del Club ’74 in scena al Teatro Foce

Mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30, al Teatro Foce di Lugano, andrà in scena Ceci n’est pas del Club ’74, diretto da Diego Willy Corna.

«Questo non è che uno dei tanti modi che avevamo per raccontare la nostra storia. È un patrimonio inenarrabile e di inestimabile valore. Non esistono forzieri in grado di contenere un simile tesoro, se non quelli del cuore delle molte persone che ci hanno preceduto. Non spegneremo candeline appunto, ma ne accenderemo di nuove, perché i draghi, si sa, i fuochi li accendono. Potete verificarlo voi stessi, a Mendrisio ne vive un enorme. Sono creature rare e sensibili, i draghi, e non sempre si fanno vedere, ma se avete passeggiato di tanto in tanto nel parco di Casvegno sono sicuro che almeno una volta lo avete visto pure voi. Se invece ancora non vi è capitato, forse è bene ricordare che i draghi hanno il potere di rendersi invisibili. Questo però non ci tragga in inganno: non significa che loro non vedano noi. Perciò abbiamo creduto fosse buona cosa portarne uno sul palco con noi e anche se per ora non possiamo dirvi altro, a teatro vi diremo, in totale confidenza, che “Ceci n’est pas”…»

I biglietti sono disponibili in cassa serale. Si ricorda che questo fine settimana il Foce accoglierà tre spettacoli di Extra Time Plus, un’anticipazione della 33a edizione del FIT – Festival Internazionale del teatro e della scena contemporanea (4-13 ottobre).

In cima