Eventi

Cerimonia online di inaugurazione del nuovo Campus Est

Il 22 marzo alle ore 11:00 sarà inaugurato il nuovo Campus Est dell’Università della Svizzera Italiana.

Sarà possibile seguire a distanza la cerimonia ufficiale. Per l’occasione interverrà anche il Presidente della Confederazione e Consigliere federale Guy Parmelin, a capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

L’inaugurazione ufficiale del nuovo campus universitario si svolgerà secondo le disposizioni vigenti, con un numero molto limitato di persone in presenza. Tutti gli altri interessati avranno l’opportunità di seguire l’evento a distanza. La cerimonia sarà condotta da Boas Erez, Rettore dell’USI, e da Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI. In apertura si terranno gli interventi di Monica Duca Widmer, Presidente del Consiglio dell’USI, e di Alberto Petruzzella, Presidente del Consiglio della SUPSI e Presidente del Comitato di pilotaggio del progetto campus. L’evento proseguirà con gli interventi delle autorità, comunali, cantonali e federali. Si succederanno Marco Borradori, Sindaco della Città di Lugano, Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, Direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS) e Guy Parmelin, Presidente della Confederazione e Consigliere federale, a capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Infine sarà possibile partecipare ad un tour virtuale del campus, grazie al contributo degli architetti Simone Tocchetti e Luca Pessina.

In cima