I Washington Gospel Singers aprono il 30° Gospel & Spirituals con l’unico concerto gratuito del festival domenica 8 dicembre alle ore 17:00. Quest’anno il festival Gospel & Spirituals, la più importante manifestazione di musica gospel della Svizzera italiana, celebra il suo 30esimo anniversario. Come da tradizione il concerto di Losone inaugura la rassegna con l’unico appuntamento gratuito della stagione, grazie al contributo del Comune.
Domenica 8 dicembre 2019 alle 17:00 nella navata della Chiesa di San Lorenzo risuoneranno le calde e potenti voci dei Washington Gospel Singers. Il sestetto, diretto da Lamount Shelton, proviene dalla corale della First Baptist Missionary Church di Washington D.C. e si è affermato come uno dei migliori ensemble gospel della East Coast, una reputazione acquisita con esibizioni in tutti gli Stati Uniti. A Losone, prima tappa del loro tour europeo, il gruppo saprà entusiasmare il pubblico ticinese con il suo repertorio contemporaneo, alternato da brani tradizionali come Joshua fit the Battle of Jericho, When the Saints go marching in, Silent Night e Oh Happy Day.
Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco natalizio nell’adiacente Centro La Torre con i ricercati panettoni di Marzio Monaco della pasticceria e panetteria Dolce Monaco, medaglia d’argento alla Coppa del Mondo del Panettone 2019.