Economia

CS Svizzera non esiste più

Credit Suisse - Sede centrale a Zurigo

Lunedì 1 luglio 2024 Credit Suisse (Svizzera) è stata cancellata dal registro di commercio del Canton Zurigo e non esiste quindi più come entità giuridica separata. Attivi e passivi, nonché diritti e doveri, sono stati trasferiti a UBS (Svizzera) SA.

UBS ha fornito informazioni sugli ultimi progressi e sui cambiamenti più importanti per clienti e dipendenti: non è ancora stata completata la fusione operativa e i clienti non sentiranno nulla per il momento, ha sottolineato l’ufficio stampa. A partire dal primo trimestre del 2025, i clienti di CS saranno contattati e informati sulla migrazione tecnica a UBS. La migrazione avverrà a ondate.

Un team dedicato è pronto ad aiutare i clienti CS a orientarsi nel nuovo ambiente UBS, ha dichiarato UBS. I rapporti con i clienti meno complessi saranno migrati per primi e in modo completamente automatico. L’ultima ondata, con le relazioni più complesse, sarà migrata alla fine del 2025, quasi manualmente, prodotto per prodotto. Una “migrazione anticipata” per i grandi clienti con strutture complicate è già possibile su richiesta ed è già in corso, conferma UBS.

In cima