Marionette

Di Filippo Marionette, il Teatro Glug e The Whishes Factory al Foce

Il 42° Festival Internazionale delle Marionette di Lugano prosegue questa settimana con quattro spettacoli. 

Giovedì 31 ottobre alle 16.00, la compagnia Di Filippo Marionette debutta al Festival con Appeso a un filo. Questo spettacolo di marionette a fili in stile cabaret presenta personaggi che raccontano le loro storie senza parole, attraverso il movimento, la musica e l’interazione con gli abili marionettisti. Un’esperienza poetica e divertente, adatta a tutti, dai 3 anni in su.

Venerdì 1° novembre alle 15.00 e alle 16.30, il team luganese di Musicateatro propone due visite animate al Museo delle Marionette, in Viale Cassarate 4 a Lugano. I partecipanti potranno esplorare il misterioso mondo delle marionette, guidati attraverso le magie e i segreti della loro lunga storia.

Sabato 2 novembre alle 15.00, il festival propone La grande sfida tra il riccio e la lepre, uno spettacolo per i più piccoli tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm. Il noto Teatro Glug, acclamato habitué del festival, torna con burattini, pupazzi, fisarmonica, colori e poesia, promettendo divertimento per tutti.

Domenica 3 novembre alle 11.00, il Teatro Glug sarà di nuovo in scena con Fiaba dei mari del sud. Questo spettacolo è un omaggio alla “gente delle isole” con curatissimi burattini, grandi scenografie colorate e musiche originali figiane, ricco di tradizioni e costumi spesso sconosciuti al nostro pubblico.

Sempre domenica, alle 16.00, si esibirà l’attesa compagnia belga The Whishes Factory con Rock & Strings, uno spettacolo che porta in scena ben 61 marionette! Dopo quasi quarant’anni, tornano a Lugano due grandi marionettisti che hanno segnato la storia del Festival,  Marc e Marie-France Fraylich, con uno spettacolo di cabaret musicale che fa rivivere, con gioia e ironia, i protagonisti del rock e della pop music. Saranno dunque in scena Elvis Presley, i Beatles, Elton John, Bob Marley, Madonna, i Queen, gli Abba, Michael Jackson,e molti altri. Uno spettacolo da non perdere assolutamente, adatto a tutti dai 6 ai 106 anni.

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Foce di Lugano. I biglietti sono in prevendita online tramite il sito biglietteria.ch

In cima