Il cinema Otello organizza una proiezione speciale del docufilm che ha raccolto in soli due giorni più di 100 mila spettatori nelle sale italiane:
Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato
8 marzo alle ore 18.15

Fabrizio De André

Il gruppo PFM (Premiata Forneria Marconi).
“Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” di Walter Veltroni, ricostruirà quell’epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico: l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo partendo soprattutto dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, un documento veramente straordinario visto che si tratta delle uniche immagini di quell’incredibile tournée. Il filmato restaurato del concerto diventerà il fulcro del docufilm; le immagini saranno raccontate dai protagonisti di quell’avventura straordinaria: Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari che rievocheranno l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata.
Prevendite e prenotazioni aperte: presso la cassa del cinema (tutti i giorni dalle 18 alle 21) e nel sito www.cinemaotello.ch
SCHEDA film: https://ascona.otelloascona.ch/film/88
