Fondazione Braglia aderisce alla Giornata internazionale dei musei
La Fondazione Gabriele e Anna Braglia di Lugano (Riva Antonio Caccia 6A) partecipa alla Giornata internazionale dei musei che avrà luogo in Svizzera domenica 16 maggio 2021. Sotto il motto “Musei per ispirare il futuro” la Fondazione Braglia è uno dei 130 musei svizzeri che fanno della Giornata internazionale dei musei una domenica culturale speciale e vi invita a vivere una giornata emozionante piena di eventi e approfondimenti.
In occasione della Giornata internazionale dei musei, domenica 16 maggio, l’ingresso alla Fondazione Gabriele e Anna Braglia sarà gratuito dalle 10 alle 12.45 e dalle 14 alle 18.30. Nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, sono previste due visite guidate gratuite all’esposizione Ernst Ludwig Kirchner e la grandiosità della montagna, in lingua italiana, per piccoli gruppi (massimo 10 persone, prenotazione obbligatoria), alle 10.30 e alle 16.00.
La scelta della Fondazione Gabriele e Anna Braglia di partecipare quest’anno – per la prima volta – alla Giornata internazionale dei musei è motivata in particolar modo dal desiderio di aprire le porte degli spazi espositivi di Riva Caccia e dare un segnale positivo, grazie all’arte, per continuare ad affrontare e superare questo momento di crisi.