Teatro

Fondazione Claudia Lombardi, il programma della nuova stagione teatrale

Nove spettacoli di cui tre per bambini, con possibilità di cenare sul posto in compagnia degli artisti o di condividere gustose merende. È questa la proposta culturale 2020-2021 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Figino (Via Càsoro 2), sempre attenta e impegnata ad offrire momenti di incontro, confronto e svago per tutte le fasce d’età, rispettando le regole vigenti in fatto di prevenzione e sicurezza.

Si inizierà venerdì 16 ottobre alle ore 20.00 con Vincenzo, di e con Stefano Iagulli. La giornata speciale di un adolescente verrà raccontata da sette personaggi; di quegli incontri capaci di segnare la vita e, a volte, addirittura salvarla.

Domenica 25 ottobre alle ore 15.00 sarà la volta di Sasán nella Terra del Fuoco, di e con Anna Kiskanç e Alina Vanini per la Compagnia dalle Lunghe Orecchie. Sarà un viaggio nello spazio e nel tempo ispirato a una leggenda dell’antico popolo Selk’nam del sud del Cile. Adatto ai bambini dai quattro anni.

Un intimo monologo andrà in scena mercoledì 11 novembreSea Wall di Simon Stephens, con Fabrizio Lombardo, è un’opera che ruota attorno alle profondità terrificanti che si celano sotto la superficie screziata dal sole della vita quotidiana.

La prima parte del programma culturale terminerà domenica 22 novembre con Luca Chieregato e Stefano Zaninello, i quali proporranno il minimusical adatto ai bambini dai sei anni il BU!. Riuscirà la strega Tina a vincere il concorso “Mamma che strizza”? Per scoprirlo occorrerà seguire le sue incredibili vicende fino all’ora della merenda.

Toccherà a Un mondo in scatola con Elena Visconti aprire le danze del 2021, la quale porterà in scena un racconto di Gianni Rodari. Lo spettacolo per bambini si terrà domenica 17 gennaio.

In cima