Teatro

Gli eventi al Foce del festival Il Maggiolino

“C’era due volte un cuore” di Tib Teatro. © Andrea Bucciarelli

Al Teatro Foce questa settimana si terranno alcuni appuntamenti del Festival per la prima infanzia Il Maggiolino, curato dal Teatro Pan.

Mercoledì 8 maggio alle ore 15.00, la compagnia Drammatico Vegetale mette in scena Brum: suggestioni visive dell’acqua riverberano visioni fluttuanti e schiudono i significati di quel brum infantile che precede la parola, ma che esprime già tutta la sostanza dell’immaginario. Da 2 anni.

Giovedì 9 maggio alle ore 16.30 è in programma un incontro-spettacolo ideato da Antonio Catalano e intitolato Cri cri criatura. Un’immersione nella dimensione della fragilità, un ambiente creato con materiali naturali che offre riparo a chi lo abita e ai “suoni” che la presenza di ognuno determina. I suoni più impercettibili, quelli che l’età adulta ha smesso di distinguere ma che lo stupore d’infanzia è capace di riconoscere. Per tutti. Questo appuntamento si terrà allo Studio Foce.

Una proposta per i piccolissimi, venerdì 10 maggio alle ore 10.00, con la compagnia La Piccionaia nello spettacolo Oltre qui. Da 1 anno.

Sabato 11 maggio alle ore 20.00 verrà presentato il progetto Nessuno mi pettina bene come il vento, diretto da Monica Ceccardi e nato nell’ambito del laboratorio teatrale al femminile Sulla Soglia.

Nella giornata della Festa della Mamma, domenica 12 maggio alle ore 11.00, è previsto lo spettacolo C’era 2 volte 1 cuore con Tib Teatro. Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux, di Raymond Peynet, sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore. Da 3 anni. Possibilità di arrivare con il trenino turistico al Teatro Foce per vedere lo spettacolo.

I biglietti per questi spettacoli e per l’opzione del 12 maggio trenino + spettacolo, sono disponibili su biglietteria.ch

In cima