Il tour operator svizzero Hotelplan Group ha deciso questa mattina di sospendere la sua programmazione fino al 19 aprile 2020. Nuove prenotazioni verranno accettate solo per partenze a partire dal 20 aprile 2020.
Sulla base di condizioni e situazioni in continua evoluzione, la Direzione del Gruppo Hotelplan ha deciso questa mattina di sospendere la propria programmazione in Svizzera fino al 19 aprile 2020. Di conseguenza, tutti i pacchetti di viaggio già prenotati fino a tale data verranno annullati o ri-prenotati per altra data di partenza senza penali. Questa decisione verrà applicata anche per prenotazioni di appartamenti o case di vacanza già effettuate con Interhome e Interchalet, in tutto il mondo. Per le singole prestazioni di viaggio valgono le Condizioni Generali di Annullamento e di cambio di prenotazione dei rispettivi fornitori di servizio. Ad esempio, per le prenotazioni di solo-volo, valgono le condizioni applicate dalla rispettiva compagnia aerea.
«A causa della situazione venutasi a creare in tutto il mondo, abbiamo preso quella che riteniamo la decisione migliore a tutela degli interessi dei nostri clienti, scegliendo di condurre in prima persona le trattative con i nostri fornitori per i risarcimenti. Lo stiamo facendo, malgrado non sia stata ancora emanata alcuna direttiva che contribuisca a far chiarezza, in una situazione piuttosto confusa, per i nostri clienti», spiega Thomas Stirnimann, CEO di Hotelplan Group. In effetti, il Consiglio federale ha raccomandato ai suoi cittadini di astenersi dal viaggiare ma non è stato emesso un divieto.