“I am not a Hero” al Teatro Dimitri
Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 20:00 e sabato 11 maggio 2024, sempre alle ore 20:00, lo spettacolo I am not a Hero, vincitore del riconoscimento PREMIO 2023, approderà al Teatro Dimitri di Verscio.
Nata dall’esigenza di indagare la relazione tra l’eroico ed il gretto, tra l’ideale ed il banale, questa produzione della Cie Fluctus e coproduzione di PREMIO – Premio d’incoraggiamento per le arti sceniche, LAC Lugano Arte e Cultura, esplora in salsa ironico-poetica il tema dell’eroismo e delle sue manifestazioni contemporanee attraverso il linguaggio del teatro di movimento.
Kevin Blaser e Faustino Blanchut, gli autori e poliedrici interpreti dell’opera, entrambi artisti formati all’Accademia Dimitri, si chiedono che cosa ci trattenga dal fare la cosa giusta partendo dal presupposto che, oggigiorno, essere un eroe / un’eroina consista nell’atto di uscire dalla propria zona di comfort per agire nelle situazioni quotidiane in cui qualcun’altro avrebbe bisogno di aiuto.
Servendosi di umorismo ed acrobazia e circondati dal pubblico, i corpi dei due attori si schiacciano, trasformandosi in due storie che si sfiorano e finendo per annegare in una pozzanghera di buone intenzioni. Un sagace diversivo che ci porta a mettere in discussione l’identità dell’eroe/ina contemporaneo/a.
Lo spettacolo è per tutti, dai 7 anni, in italiano con poco francese e dura circa 50 min.