I contenuti dell’Osservatore n.29/2024
I contenuti del numero 29/2024 de L’Osservatore, disponibile da sabato 20 luglio 2024:
Il Primo Piano, firmato da Markus Krienke, è dedicato al vertice NATO, tenutosi a Washington nelle scorse settimane, all’ombra di Trump.
Segue, in Forum, una riflessione di Luigi Maffezzoli sul movimento tradizionalista e il futuro della Chiesa cattolica.
Apriamo la parte culturale con la presentazione del nuovo numero della rivista Il Cantonetto, in una corposa edizione speciale dedicata a Plinio Martini. Per Arte, Dalmazio Ambrosioni ricorda la figura e l’opera di Bill Viola. Luca Cerchiari recensisce un saggio dedicato al 33 giri, una storia culturale, in particolare in relazione al jazz. Per chiudere questa sezione, Emanuele Sacchi scrive sul Locarno Film Festival, settantasettesimo, il programma, le novità, i classici, tra maschile e femminile.
Per la sezione “Scienza e Tecnica”, Corrado Bianchi Porro riferisce dell’intervento di Paolo Benanti, presidente della commissione italiana sull’AI per l’informazione, alla 15a Conferenza Nazionale italiana di Statistica.
Infine, le pagine economiche, curate da Corrado Bianchi Porro, si aprono con l’incontro al Centro Svizzero di Milano sull’Asset Allocation degli investimenti, che ha visto la partecipazione di Norman Villamin di UBP e Dario Fabbri. Si presenta poi il Global Wealth Report 2024 di UBS e si termina con un approfondimento sui Monti frumentari, fondati dai Servi di Maria, e la prima Cassa di risparmio e prestiti Raiffeisen.
Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
- Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Il pagamento è possibile tramite fattura oppure PayPal. - Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.