I contenuti dell’Osservatore n.30/2023
I contenuti del numero 30/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 29 luglio 2023:
In occasione della Festa nazionale elvetica il nostro editore, Cleto Pescia, apre il prossimo numero con un commento sullo stato delle relazioni Svizzera-UE.
Per Cultura, Il canto dei libri presenta la recensione di Rita Bompadre dell’opera Un amore assoluto di Marco Galvagni, segue l’intervento di Dalmazio Ambrosioni dedicato alla mostra Tamaro con foto di scena di Villi Hermann, schizzi e disegni di Mario Botta, quadri di Enzo Cucchi, che sarà inaugurata il 29 luglio al Museo Epper di Ascona. Luca Cerchiari ricorda Anthony Dominick Benedetto, “Tony Bennett”, lunghissima carriera di cantante italo-americano. Chiudiamo con Altri schermi di Maria Sole Colombo cioè il “true crime”, tra cui spicca la docu-serie di Netflix Il principe, capace di mobilitare l’opinione pubblica e istigare dibattiti a lungo sopiti attorno ad una vicenda che vede protagonisti Vittorio Emanuele di Savoia e la vittima, il giovane Dirk Hamer.
La sezione Economia, curata da Corrado Bianchi Porro, si apre riferendo della 65a Giornata mondiale della popolazione, promossa dall’ONU per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati ai fenomeni demografici. Infine, si presenta un’indagine sull’e-commerce, effettuata da The European House Ambrosetti in collaborazione con Amazon.
Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:
- Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.
Il pagamento è possibile tramite fattura oppure PayPal. - Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.