Eventi

I quartieri di Lugano in festa per il Carnevale

© Divisione eventi e congressi, Città di Lugano

Lugano si prepara per i festeggiamenti del Carnevale che oltre ai momenti in Piazza della Riforma aperti a tutti – con la consegna delle chiavi, la sfilata dei bambini delle scuole e la tradizionale risottata – si diffonde nei suoi quartieri offrendo tanti momenti di divertimento per tutte le età.

A dare il via ai festeggiamenti saranno il Carnevale El Coleta (26-27.01) a Maglio di Colla, e quello di Cassarate (27.01) che si terrà nel piazzale delle scuole elementari. Il fine settimana successivo sarà ricco di proposte a partire dal Carnevaa di Cavre di Villa Luganese (02-03.02), seguito da quelli di Breganzona, Castagnola, dal carnevale Ciuchin e Sciepasciücc di Davesco-Soragno e da Ran & Rav di Pambio-Noranco (tutti previsti il 03.02) oltre che da Ul Carnevaa di Panisciö  di Carona (04.02).

Il primo appuntamento in Piazza della Riforma del Carnevale Ul Sbroja di Lugano si terrà giovedì 8 febbraio dalle ore 14.00 con la consegna delle chiavi a Re Sbroja, seguita dalla sfilata dei bambini e ragazzi delle scuole cittadine. Lunedì 12 febbraio è invece prevista dalle ore 11.30 la tradizionale risottata che in caso di cattivo tempo si svolgerà al Padiglione Conza.

Nel terzo weekend di carnevale ci si potrà ritrovare a far festa nei quartieri di Molino Nuovo e Pregassona, così come al carnevale Ras Padela di Cadro (previsti il 10.02). Il Carnevà di Zocoron e Porscein di Sonvico-Dino (11 – 13.02) propone invece una tre giorni in compagnia. A concludere l’inteso periodo di feste saranno il Carnevaa di Tor a Gandria (17.02) e il Carnevale Cai & Baregott di Brè-Aldesago (18.02).

Il programma dettagliato del Carnevale nei quartieri di Lugano è disponibile nell’App Lugano Eventi e sul sito luganoeventi.ch

In cima